Acquista On Line

Ricevi direttamente a casa le nostre prelibatezze

Formaj de Tara

Formaj de Tara
Le caratteristiche particolari di questi formaggi riguardano l’aspetto, il tempo di stagionatura e l’odore. Sono forme tondeggianti con peso maggiore a 1 kg, stagionate per periodi superiori ai tre anni (ma possono arrivare anche a nove anni).

La stagionatura è condotta in vecchie cantine o in grotte naturali. Le forme emanano un odore molto intenso, penetrante, acuto.

La crosta dei formaggi è untuosa, umida, di colore che varia dal grigiastro al marrone intenso simile al terriccio  Considerate, quindi, le caratteristiche organolettiche anomale rispetto a quelle richieste per i formaggi usuali, è lecito chiedersi quale possa essere la loro origine e l’eventuale idoneità per il consumo.

Dal punto di vista igienico-sanitario non ci sono obiezioni al loro consumo, in quanto non vi sono normalmente presenti elementi nocivi. Possiedono, inoltre, un elevato potere nutriente proteico e lipidico.

Hanno un sapore gradevole. Di discutibile c’è solo l’aspetto ma, in proposito, ricordiamo che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

Carattestiche

Stagionatura:  da 12 a 24 mesi

Ingredienti:  Latte Vaccino, sale, caglio animale.

 

 

Formato


CONDIVIDI QUESTO PRODOTTO
...altri Prodotti
In Promozione