Blog e News

Segui le nostre novità

Il 15 Dicembre non perdete l'evento speciale con il Formaggio Nero della Nona 1753: una cena-degustazione imperdibile, con cibi e vini di alta qualità, tutta da assaporare!

Tutte le info sulla brochure qua sotto, per eventuali domande non esitate a contattarci.

Vi aspettiamo numerosi, Riscoprite l'Antico Sapore!
 

Serata Black NightTaste alla Domus di Bergamo

Continua a leggere

Casoncelli al “Formaggio Nero della Nona 1753”

La Lombardia ed in particolare la provincia di Bergamo, è proprio vero, è il paradiso degli amanti della buona tavola:  non c’è centimetro abitato di questa terra che non regali al mondo deliziosi piatti tipici.

Oggi  siamo a Nona di Scalve, nell’ Alta Val Di Scalve a 1350 mt di altezza.

Alla scoperta di un primo piatto della tradizione Bergamasca: i Casoncelli al “Formaggio Nero della Nona 1753”! Pasta fresca all’uovo, ripiena, che conosce tante versioni: la forma è tipica delle Nonne  di Nona, ricavata da dei rettangoli e chiudendo la farcitura a mo' di agnolotto.

La vera particolarità di questi Casoncelli risiede nel ripieno: ricco e saporito, a base  ricotta e “Formaggio Nero della Nona 1753”, ... Per assaggiare questo primo piatto, potete acquistarli su www.formaggionero.it .

Gli  ingredienti di ottima qualità  di questi fantastici Casoncelli, ne fanno, piccoli scrigni di bontà !

“RISCOPRITE L’ANTICO SAPORE!”​

Casoncelli al Formaggio Nero della Nona 1753

Alla scoperta di un “TESORO”

“Formai Negher 1753”



La storia comincia nel 1998 nella ristrutturazione di una baita di famiglia, a 1600 mt. di altezza nella  Fraz. Nona di Vilminore...

Continua a leggere

La Spalla di Schilpario è un insaccato artigianale della Valle di Scalve dalla ricetta segreta. E' preparata artigianalmente dalla macelleria di Pierluigi Pizio, proprio nel piccolo paese di montagna che ne caratterizza la denominazione. 

Spalla di Schilpario: come cucinarla per il pranzo della domenica

La Spalla di Schilpario è un insaccato artigianale della Valle di Scalve dalla ricetta segreta. E' preparata artigianalmente dalla macelleria di Pierluigi Pizio, proprio nel piccolo paese di montagna che ne caratterizza la...

Continua a leggere

Il progetto di recupero del Formaggio Nero è in crowfounding su Eppela, diventa anche tu protagonista!

Aiuta la nostra start up! Con Eppela

Dopo aver recuperato l'antica ricetta e messo a punto il nostro formaggio nero, abbiamo deciso di chiedere il vostro sostegno attraverso un modo innovativo: il crowfounding, una sorta di finanziamento collettivo dal basso. Con queste risorse...

Continua a leggere

Alle ore 19,30 alla Domus in P.zza Dante a Bergamo

I venerdi di East - Il 28 ottobre

Saremo i protagonisti di questa serata dedicata al Formaggio Nero della Nona con degustazione di vini del nostro territorio; saranno presenti anche le seguenti aziende, che presenteranno i loro prodotti di rinomata...

Continua a leggere

Il 27 ottobre dalle ore 19 in P.zza Dante

Presentazione a DOMUS Bergamo

Anche a te incuriosisce la storia del Formaggio Nero della Nona? Voi scoprirlo e assaggiarlo?

Alla Domus di Bergamo un evento dedicato al nostro formaggio, al vino Valcalepio nella cornice della serata dedicata a

Continua a leggere

La storia comincia nel 1998 nella ristrutturazione di una baita di famiglia, a 1600 mt. di altezza nella Fraz. Nona di Vilminore di Scalve.
Seguici su


Info Contatto